Quantcast
Channel: Catapulta Blog » outplacement
Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Outplacement, come si accede?

$
0
0

outplacement_come_si_accede“Buongiorno, sono un’impiegata attualmente in fase di licenziamento. Sono interessata al servizio di outplacement ma la società presso cui mi sono rivolta mi ha detto che come privata non posso accedere perché è un servizio solo erogato su mandato dell’azienda. Ma il servizio di outplacement può essere erogato anche ad un privato (a sue spese)? Se si, anche quando si è ancora in carico all’azienda o solo dopo il licenziamento?”
S.Z.

Risponde Serena Zaninetta – Direttore Generale di Fairplace , Società di Outplacement di UnoHolding Family.
L’outplacement in Italia può essere erogato a dipendenti o ex dipendenti in mobilità esclusivamente su mandato delle aziende o attraverso finanziamenti, bandi pubblici e gare d’appalto per l’utenza iscritta ai Centri per l’Impiego provinciali.
Oggi, in ogni caso, società altamente specializzate erogano servizi, quali la consulenza di carriera, i percorsi di orientamento e riorientamento al lavoro, il career changing e il coaching, altrettanto qualificati ed efficaci al fine di un nuovo e soddisfacente posizionamento all’interno del mercato del lavoro. Tali servizi vengono erogati sia in costanza di rapporto di lavoro con l’azienda sia successivamente alla risoluzione del rapporto stesso.
(foto: LucasTheExperience @flickr.com)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Latest Images

Trending Articles



Latest Images